NOVITÁ PER L’ANNO 2013

0 comments

NOVITÁ PER L’ANNO 2013

Il nuovo anno si apre con due direttrici in termini di novità.

A LIVELLO DI ORGANIZZAZIONE:
Forza Vendis ha stretto partnership strategiche con 2 specifiche eccellenze per assicurare soluzioni specialistiche attivabili al bisogno con tariffari preferenziali rispetto quelle che si avrebbero se il cliente vi accedesse in modo diretto.
Soluzioni integrate e coordinate da Forza Vendis in 2 diversi ambiti:
(1) in ambito finanza agevolata: fornire costante accesso alle informazioni inerenti la ricerca di soluzioni ottimali per il finanziamento dei progetti di investimento, con presentazione delle domande di finanziamento, assistenza durante l’istruttoria, rendicontazione e certificazione del percorso formativo).
(2) in ambito ambito rilevazione della soddisfazione: misurare la rispondenza delle prestazione erogate ai bisogni ed alle attese dei clienti sia B2B/B2C, monitorare l’efficacia della forza vendita e dei distirbutori, rilevare i bisogni e le aspettative non soddisfatte.

A LIVELLO DI PRODOTTI:
Per stare sul mercato oggi si deve essere capaci di offrire innovazione; tutti, nessuno escluso.
ma innovare significa investire: non solo risorse economiche ma anche e soprattutto risorse umane.
Forza Vendis presenta per il 2013 due prodotti/servizio funzionali a fare performare meglio la rete commerciale di ogni azienda.
– VirtualCatalogue: è un modo rivoluzionario in “Cloud Computing” di presentare i prodotti e di acquisire ordini riservato alla forza vendita, in luogo del tradizionale catalogo cartaceo che permette di gestire e distribuire il catalogo prodotti su dispositivi per la mobilità. Una App per iPad scaricabile da ogni membro di un’organizzazione commerciale sul proprio dispositivo, con funzioni professionali di consultazione, preventivazione, generazione ordine e inoltro commessa.
Con l’applicazione VirtualCatalogue il reale vantaggio é rappresentato dalla gestione centralizzata che permette un controllo costante dei dati di utilizzo dello stesso, come stare sempre al fianco dei propri venditori conoscendo da vicino il comportamento dei propri utenti.
VirtualCatalogue è uno strumento di automazione della forza vendita. È sufficiente comunicare ai propri agenti, funzionari commerciali, rivenditori e a ogni membro dell’organizzazione, di scaricare l’applicazione dall’App Store sul proprio iPad. Dopo aver rilasciato in modo univoco l’autorizzazione elettronica all’accesso, ogni attore dello scenario commerciale – ovunque si trovi – disporrà di uno strumento di vendita davvero innovativo. Con VirtualCatalogue il catalogo prodotti sarà sempre aggiornato e disporrà di un forte appeal emozionale. Ma il vero fattore di successo del tool è insito nel poter controllare la rete di vendita monitorandone l’attività e verificando i prodotti più consultati e più richiesti dai clienti consentendone una profilazione accurata.
L’addetto commerciale può lasciare la scheda di un solo articolo, di un intera categoria, oppure di tutto il catalogo prodotti; si può aggiungere alla sezione “DA SPEDIRE” tutti gli articoli che si desiderano; al termine della sessione, si guarda e si modifica la lista, si inseriscono i dati dell’utente e si spedisce in formato .pdf oppure .wwf (il .pdf ecologico che non si stampa).
Tutto secretato e controllabile da remoto.

– VirtualCoach: uno strumento di riqualificazione culturale video on line per gli addetti alle vendite. Una ricerca AIF afferma che, rispetto ai metodi tradizionali, i video training online vengono ricordati di più (+41,3%) e sono più efficaci (85,7%). Infine, il 25% delle ricerche di Google sono condotte su YouTube. Questo lo rende il secondo motore di ricerca al mondo, prima di Yahoo e Bing per cui ogni produzione video ha comunque un riverbero reputazionale fondamentale per ogni brand.
Secondo aspetto da non sottovalutare è la resistenza degli addetti alle vendite al cambiamento con i metodi tradizionali d’aula. Il nostro prodotto è pensato e progettato con soluzioni a basso costo ma di alta qualità, che in un processo di vendita altamente complesso, ha fondamentale importanza ai fini dell’efficacia comunicativa e quindi dell’apprendimento stesso.
Grazie all’esperienza maturata producendo video training, oggi otteniamo risultati altamente efficaci sotto l’aspetto dell’ efficienza e dell’ efficacia dell’apprendimento; produzioni operative che eliminano le spese per il noleggio dello studio di registrazione video/audio e quelle per gli attori, portando il set dal cliente e utilizzando come attori le risorse stesse dell’azienda; in questo modo il cliente risparmia i costi di uno studio di registrazione e di attori professionisti ed aumenta il grip sui destinatar, coinvolgendo gli uomini di vendita; gli attori sono già “formati” sui contenuti , occorre unicamente un lavoro di canalizzazione delle informazioni e di mantenimento della naturale espressività.
Video immediati, diretti, carichi di contenuti operativi replicabili all’infinito senza dispersione di informazioni.
Un misurabile miglioramento delle prestazioni, passando da un approccio di vendita di caratteristiche, ad uno di vendita di vantaggi.
Con VirtualCoach si gestisce in modo automatico questo processo di divulgazione del sapere commerciale e la direzione dispone di informazioni strategiche relative ai dati e alle preferenze che permetteranno di monitorare il coinvolgimento ed il miglioramento di ogni profilo abilitato al percorso di business education.

 

%name NOVITÁ PER LANNO 2013

Share This: