MASTERSALE™

%name MASTERSALE™
 
Il primo programma di organizzazione/gestione delle vendite con un allenamento quotidiano da remoto specificatamente studiato per:
  • Venditori
  • Area Manager
  • Capi area 
  • Responsabili dei venditori 
 
Incontri formativi “da remoto” organizzati con metodologie scientifiche e tecniche esperienziali per erogare un servizio altamente personalizzato ed al bisogno in qualsiasi parte del Mondo; un format fortemente interattivo che si basa su attività ad alto coinvolgimento emozionale.
 

Vendere é il risultato di un algoritmo che incrocia quantità degli sforzi (n.telefonte, n.visite, n.preventivi), qualità delle prestazioni (strumenti, argomenti, tecniche), contesto economico (andamento prezzi, leve di mktg concorrenza & processo di acquisto cliente).

Il programma MasterSale è concepito per dotare i partecipanti delle capacità di creare e sviluppare la relazione con il cliente. Una metodologia per adottare uno stile di vendita altamente professionale, impostato sull’individuazione delle motivazioni di acquisto del cliente più che sulle caratteristiche del prodotto-servizio.

Il metodo per incidere sugli argomenti commerciali lavora su:

  1. LA COMUNICAZIONE VERBALE
  2. LA COMUNICAZIONE NON VERBALE
  3. LA COSTRUZIONE DI ARGOMENTAZIONI PERSUASIVE
  4. LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

La fase per incidere sulle tecniche commerciali lavora su:

  1. TECNICHE DI AGGANCIO DA REMOTO (telefono/email)
  2. TECNICHE DI APERTURA EFFICACE
  3. TECNICHE DI CONCLUSIONE MEMORABILE

Particolare cura viene poi data alla fase della costruzione degli indicatori di controllo delle prestazioni (quali-quantitativi) per la misurazione delle attività in corso d’opera e non a posteriori. 

Perché ogni processo che non è monitorato con continuità tende a degradare le proprie prestazioni nel tempo.

Una sorta di torre di controllo in grado di rilevare la telemetria delle prestazioni di vendita mentre avvengono, non dopo: l’apparato di controllo che consente di monitorare, acquisire e registrare molti dei parametri di funzionamento del sales team mentre avvengono. 

Una telemetria in real time (modello Formula 1), con i dati trasmessi dal veicolo (venditore) ai box (direzione vendite) in ogni istante, mentre il pilota gira in pista.