Le 4 cose che ogni team deve sapere per fare team

0 comments

Le 4 cose che ogni team deve sapere per fare team

Indipendentemente da quanto sia grande il vostro team o ampi i suoi obiettivi, ci sono quattro cose da sapere per avere successo. Come leader, è vostro compito aiutare il vostro gruppo a creare queste cose e aderire a ciascuna di esse.

Un obiettivo significativo e comune. La maggior parte dei team rispondono a un preciso mandato. Ma per avere successo, il vostro gruppo deve “appropriarsi” dell’obiettivo sviluppando una propria spinta al riguardo.

Specifici obiettivi di performance. Perseguite obiettivi misurabili per ispirare il vostro team e instillarvi un senso di urgenza. Obiettivi condivisi richiedono che ciascun membro si concentri sullo sforzo collettivo invece che sulle differenze in termini di carica aziendale o status.

Impegno su come fare il lavoro. Alle prime battute, create un’intesa su chi farà che cosa, come intendete stabilire le scadenze e onorarle, e come prenderete e modificherete le decisioni.

Affidabilità reciproca. Non potete forzare gli elementi di fiducia e affidabilità. Concordando su obiettivi e scopi, non solo il leader ma tutti i membri del vostro team forgiano la loro affidabilità reciproca.

Share This: